La sez. BASKET della Polisportiva Caluschese, nata nel 1999 con il solo scopo di dare all'unica squadra di Calusco d'Adda la possibilità di partecipare ai Campionati provinciali, dal 2000 ha assunto lo scopo di promuovere nei giovanissimi l'interesse per il gioco della PALLACANESTRO, utilizzando questo sport di squadra come collante per unire ragazzi e ragazze ed aiutarli, con la disciplina sportiva e lo spirito di squadra, nell'attraversare il più importante periodo della loro crescita fisica e mentale.

I figli sono il nostro futuro, ed è per questo che noi abbiamo deciso di fare qualcosa di più, qualcosa che potesse essere d’aiuto ai figli di tutti, fornendo loro la possibilità di frequentare un ambiente sano per il corpo ma anche per la mente, dove incontrare altri coetanei, dove fare nuove e durature amicizie, dove divertirsi ma anche dove imparare a convivere, ad accettarsi, ad aiutarsi l’un l’altro, dove imparare che qualsiasi obiettivo si conquista solo con l’entusiasmo, l’impegno ed il sacrificio.
La nostra sezione, indirizzata all'insegnamento ed alla diffusione del gioco della Pallacanestro ma nata con l'obiettivo più generale di raccogliere i ragazzi per indirizzarli verso una sana disciplina sportiva, è in grado di assicurare la disponibilità di personale qualificato che ha già conseguito o sta conseguendo la certificazione del Comitato Nazionale Allenatori, che ha praticato o sta ancora praticando questo sport e che ha già maturato un'adeguata esperienza nell'insegnamento di attività propedeutiche allo sport nel campo della Pallacanestro ed in generale nelle attività propedeutiche per l'avviamento alle attività sportive. La nostra organizzazione prevede:
La stesura e la realizzazione di un programma tecnico dettagliato delle attività propedeutiche e sportive.
La disponibilità dei necessari Istruttori che si suddivideranno la gestione dei vari gruppi organizzati in base all'età dei ragazzi.
La disponibilità delle atrezzature e delle adeguate strutture sportive in modo che i ragazzi possano svolgere al meglio le loro attività.
La gestione e l'organizzazione completa delle attività sportive interne (allenamenti) dove le ore disponibili saranno parzialmente dedicate ad attività motorie, a giochi propedeutici all'attività sportiva e quindi all'insegnamento della disciplina sportiva specifica in modo ottimizzare il coinvolgimento ed il divertimento dei ragazzi. Naturalmente con l'accrescimento dell'età e delle capacità individuali le attività saranno man mano sempre più indirizzate alla specificità del gioco della Pallacanestro.
La gestione e l'organizzazione completa delle attività sportive esterne come la partecipazione Campionati e Tornei.
L'organizzazione e la gestione di tutte le attività accessorie quali Assicurazioni, Visite Mediche, Tesseramenti Atleti ecc.
L'organizzazione di Feste e Manifestazioni che coinvolgano tutti i ragazzi ed i loro genitori in modo che la nostra associazione diventi anche un punto di riferimento dove socializzare e conoscersi.

Chi fosse interessato alla pratica di questa attività sportiva potrà partecipare gratuitamente ad alcuni allenamenti presentandosi alla Palestra delle Scuole Medie di Calusco, da Settembre a Maggio, nei giorni e negli orari appropriati secondo l'età come indicato nella tabella qui riportata.

Scarica calendario delle gare U14 Girone C stagione 2010/2011

Segreteria Telefonica e FAX : 178 2205663