L'oasi sportiva è un'area verde voluta e creata dalla Polisportiva Caluschese asd per mettere a disposizione della cittadinanza un luogo dove ritagliarsi un momento di svago e relax.





La particolarità è la sua polivalenza infatti oltre a essere un luogo sicuro per famiglie con bambini, è una vera e propria area fitness all'aperto dove poter correre e allenarsi, inoltre per gli amanti di mountain bike l'area dispone di un tracciato tecnico con rampe, dune e cunette che consentono agli appassionati di off-road di testare le prorie capacità tecniche.

L'oasi sportiva viene inaugurata nell'anno 2006 dopo un intervento mirato a riqualificare un'area comunale fino ad allora inutilizzata. Si sviluppa su una superficie di circa 5.000 mq ed essendo completamente recintata garantisce la sicurezza degli utenti più sportivi e dei semplici visitatori.





Dal 2010 la vera novità all'interno dell'oasi sportiva è la nascita del progetto Campetto Polivalente. Dal mese di agosto infatti è iniziata la realizzazione del primo campetto ad utilità multipla sul territorio comunale. La struttura sarà consegnata agli sportivi nel mese di settembre 2010. La struttura sarà aperta e fruibile da parte di tutti quegli utenti che amano il tennis e il calcetto. Il relativo regolamento e tutte le informazioni necessarie per l'utilizzo, la prenotazione, i costi e gli orari saranno resi disponibili su questo sito nella pagina dedicata.

Per ulteriori approfondimenti e curiosità vai alla gallery