Lo sci club Polisportiva Caluschese asd quest’anno festeggia il 30° anno d’ attività , 30 anni dedicati alla promozione e alla diffusione della passione per lo sci, in tutte le sue forme, cercando di anticipare le tendenze.
L l’importante per noi è sempre stato cercare di creare uno spirito di gruppo e di trasmettere l’amore per la neve e per la montagna. I dati raggiunti ad oggi sembrerebbero premiare gli sforzi di chi, in tutti questi anni, ha dedicato il suo tempo e le sue energie ad organizzare e a seguire i tanti corsi che hanno portato centinaia di bimbi, ragazzi ed adulti ad imparare a sciare.

I nostri corsi sono iniziati con lo sci per poi aggiungere negli anni lo sci nordico, lo snowboard e le ciaspole. quest’anno i nostri corsi di sci, che si sono tenuti presso la stazione sciistica di barzio-piani di bobbio, nelle domeniche 17-24-31 gennaio e 7 febbraio erano così suddivisi:
- baby per bambini dai 3 ai 5 anni;
- ragazzi dai 6 ai 14 anni;
- adulti dai 15 anni ed oltre;
- sci da fondo;
- snowboard per principianti ed esperti;
- ciaspole.

In totale i partecipanti ai nostri corsi quest’anno sono stati 62 (117 l’anno scorso) , in forte calo rispetto agli anni scorsi, evento dovuto sicuramente alla crisi economica che ha colpito anche le famiglie.
Gli iscritti allo sci club sono stati 110 contro gli oltre 200 dell’anno 2009. Come tutti gli anni al termine dei corsi abbiamo organizzato la gara sociale aperta a tutti i soci.
Inoltre sono state effettuate tre gite sciistiche di cui una a fai della paganella (gratuita per tutti i soci dello sci club), una a predazzo, e l’ultima a cervinia.
In data 16 aprile abbiamo festeggiato la chiusera della stagione sciistica, effettuato la premiazione dei partecipanti alla gara sociale e consegnato le benemerenze a tutto il direttivo che negli anni ha seguito il nostro sci club.

Il direttivo e’ cosi’ composto:

bernasconi giuseppe - presidente
locatelli pierlorenzo - segretario
sottocornola adriano - rappresentante polisportiva
carenini emanuela - aiuto segretario
sottocornola mariaelena - aiuto segretario
ponzo franco - animatore
togni eugenia - consigliera
gandolfi danilo - consigliere
ghisleni tiberio - consigliere
roncalli emilio - consigliere
previtali marvi - collaboratrice
alessio alessandro - collaboratore

i vincitori della gara sociale 2010 sono:
primo assoluto maschile: locatelli pierlorenzo
prima assoluta femminile: villa svetlana
categoria baby f.: baruffaldi giulia
categoria cuccioli m.: austoni nicolas
categoria ragazzi f.: villa cristina
categoria seniores f.: villa svetlana
categoria seniores m.: bravi carlo
categoria veterani m.: locatelli pierlorenzo

da quest’anno i nostri soci e tutti gli interessati potranno trovare le nostre foto, le inizitive e altre informazioni visitando il nostro sito: http://sites.google.com/site/sciclubcalusco.

Adriano Sottocornola
email: geom.sottocornola@libero.it